Sostienici nella lotta agli incendi boschivi

 

L'emergenza Incendi Boschivi 2021 ha visto numerosi roghi che hanno già devastato decine di migliaia di ettari di boschi e macchia mediterranea, tra alberi carbonizzati, oliveti distrutti.
La nostra associazione è una delle associazioni in prima linea sul territorio del Sud Pontino per fronteggiare l' emergenza: lanciamo un appello per aiutarci a ripristinare l'efficienza dei mezzi, attrezzature e DPI dei volontari che duramente hanno affrontato la campagna AIB 2021.

 

Con questa raccolta fondi specifica, attiva da oggi sul portale GoFundMe, la associazione VER Sud Pontino punta alla riparazione di mezzi , ma anche, se le donazioni lo consentiranno, al ripristino di attrezzature e dispositivi di protezione individuale per i volontari; con l’obiettivo di garantire un’intervento sempre tempestivo ed efficiente.

 

Il tuo supporto è davvero importante! Insieme possiamo raggiungere l’obiettivo.

Per una donazione diretta vai sul sito 

ONLINE

Con Paypal donare è semplice e veloce. Basta un clic.

BOLLETTINO

Scarica il bollettino e compilalo con l'importo che desideri donare

BONIFICO

Intestato a: V.E.R. VOLONTARI EMERGENZA RADIO SUD PONTINO

IBAN: IT58Y0200873981000400053732

CODICE BIC-SWIFT: UNCRITM1D55

Unicredit spa - Formia S. Giovanni


A tutti i contribuenti che abbiano effettuato delle DONAZIONI, sono riconosciute alcune agevolazioni fiscali, sotto forma di: 

  • Detrazioni d’imposta;
  • Deduzioni dal reddito imponibile IRPEF.

Gli oneri detraibili incidono (in percentuale) direttamente sull’imposta lorda, riducendo l’imposta dovuta dal contribuente. Gli oneri deducibili, invece, sono spese che possono essere portate in diminuzione dal reddito complessivo rilevante ai fini Irpef, prima del calcolo dell’imposta.

 

Per richiedere la detrazioni sarà sufficiente:

  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito.
  • l’estratto conto del conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o ex RID, la contabile bancaria, la “madre” dell’assegno bancario o circolare emesso.
  • a supporto documentale dell’avvenuta donazione l’Organizzazione rilascia apposita attestazione valida ai fini fiscali.

Ricorda infine che le agevolazioni fiscali non sono consentite per donazioni in contanti e non sono cumulabili tra di loro.

RICHIEDI LA RICEVUTA DI AVVENUTA DONAZIONE ALL'INDIRIZZO info@versudpontino.it