Cresce la preoccupazione per il virus 2019-nCoV: il coronavirus - così chiamato per la caratteristica forma a coroncina - che dalla Cina minaccia la sanità mondiale.

Un emergenza sanitaria che sta duramente colpendo il nostro paese, e noi come volontari di protezione civile siamo pronti a sostenere prima di tutto il nostro comune svolgendo le  attività di Tipo 1 e 2 come previsto nella nota dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile prot. n.0237334 del 21 Marzo 2020:

  • assistenza alla popolazione, ovvero supporto a soggetti fragili e/o in quarantena domiciliare, non positivi al COVID-19, segnalati dai Servizi Sociali dell’Amministrazione comunale oppure su propria richiesta. L’attività di supporto consiste nella consegna di generi alimentari e medicinali a domicilio: nel periodo riportato nel prospetto allegato sono stati effettuate n.71 consegne a domicilio.
  • Informazione quotidiana alla popolazione sulle norme comportamentali emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite impianto acustico installato su automezzo pick up 
  • informazione alla popolazione in occasione della consegna delle pensioni anticipate presso le Poste Italiane di turno nel comune di Formia

E non finisce qui, segnialiamo tre iniziative messe in campo a livello comunale di cui siamo promotori:

- Raccolta Fondi Dono Svizzero

- Spesa sospesa

- Sportello di ascolto

 

 



i nostri partner